Organizza il tuo Olio weekend 2019 in cui riscoprire natura e aria di campagna. Fai vivere ai tuoi piccoli questa meravigliosa esperienza della raccolta delle olive e della molitura... Prova con tutta la tua famiglia un'esperienza d'altri tempi: puoi assistere alla raccolta delle olive oppure partecipare attivamente.
Tra ulivi, i bambini potranno comprendere in che modo le olive diventano gustoso olio di qualità.
Raccogliere le olive è un’esperienza originale per trascorrere un divertente weekend in campagna insieme a mamma, papà ed esperti agricoltori.
Come ogni anno, ottobre, novembre a dicembre, sono i mesi della raccolta delle olive e della produzione dell’olio. Questa è una grande occasione per riscoprire antichi mestieri e tradizioni legate alla storia del territorio, in cu l’economia si basa quasi esclusivamente sulla coltivazione di ulivi, vigneti e grano.
Nel territorio di Menfi esistono tre tipologie di Olive "Nocellara, Biancolilla e Cerasuolo", piante centenarie o addirittura secolari.
Ti verranno spiegate le proprietà organolettiche delle tre specialità e a fine raccolta sarai in grado di riconoscere con estrema precisione le olive Nocellara, Biancolilla e Cerasuolo.
Approfitta di questa opportunità per trascorrere un weekend o una giornata all’aria aperta, un esperienza unica quella della raccolta delle olive, avrai la possibilità di conoscere l’arte dei frantoi e degustare il primo, primissimo frutto di tanta fatica: l’olio d’oliva su fette di pane di casa con olio, origano e qualche acciughina.
A fine giornata dopo la raccolta e la macina tornerete a casa, stanchi ma soddisfatti, con il frutto del vostro lavoro, una lattina di Olio appena prodotto!!!
Offerta "Giornata all'aria aperta": la raccolta delle olive 2019
© Riproduzione riservata
(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725
info@holidaymenfi.it
Lascia un commento