Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

La Raccolta e il trasporto delle olive per un Olio Extra Vergine di Qualità Siciliana

Con macchinari di qualità, noi di FRANTOLIO garantiamo una eccellente molitura, ma la raccolta ed il trasporto giocano un ruolo fondamentale in tutto il processo produttivo.

La Raccolta e il trasporto delle olive per un Olio Extra Vergine di Qualità Siciliana

Un olio di qualità nasce da olive eccellenti ed ancor prima da piante curate e seguite sin dal primo germoglio.

L'Importanza degli Olivicoltori nella Produzione di Olio di Qualità

Le olive raccolte devono transitare in frantoio il più integre possibili ed il tempo occorrente dalla raccolta alla molitura deve essere il minimo necessario, soprattutto per evitare che il frutto si danneggi, riscaldandosi.
FRANTOLIO valorizza il lavoro degli olivicoltori per la produzione di olio d'oliva di alta qualità.
Con macchinari di qualità, noi di FRANTOLIO garantiamo una eccellente molitura, ma la raccolta ed il trasporto giocano un ruolo fondamentale in tutto il processo produttivo.
In passato, il frutto raccolto dalla pianta, veniva trasportato attraverso dei sacchi di juta che consentivano al frutto stesso di poter respirare, ma senza alcuna garanzia che durante il trasporto le olive potessero danneggiarsi.
Il nostro investimento, quindi, si è indirizzato anche a come proteggere il frutto del sacrificio dell’olivicoltore per essere certi che preziose olive diventino essenza del gusto. L’olio prodotto nel FRANTOLIO avrà un sapore che è tutto Sicilia ed è per questo che è importante proteggere il raccolto durante il trasporto! I cestoni messi a disposizione per tutti gli olivicoltori che moliscono al FRANTOLIO offrono le necessarie garanzie nel processo di raccolta e di trasporto.

Come i Cestoni Contribuiscono alla Sostenibilità

Tanti i motivi per utilizzare questi strumenti!
I cestoni aiutano a proteggere le olive dai danni fisici. Le olive sono frutti delicati, e il loro danneggiamento durante la raccolta può compromettere la qualità dell'olio che se ne deriva.
I cestoni facilitano la raccolta  perchè le olive vengono depositate direttamente nei cestoni, riducendo il numero di passaggi necessari per il trasporto al frantoio. 
I cestoni consentono un rapido e sicuro trasporto, per evitare la fermentazione o la degradazione. Impilabili tra di loro, danno l’opportunità di trasportare grandi quantità in modo sicuro e ordinato, facilitando la logistica e riducendo i tempi di trasporto.
I cestoni, essendo realizzati in materiali lavabili, sono sempre puliti e igienizzati evitando la contaminazione delle olive agenti patogeni e dando maggiore garanzia di alta qualità.
I cestoni sono riutilizzabili, contribuendo a una riduzione dei rifiuti e a un approccio più sostenibile all'olivicoltura. 
L’utilizzo dei cestoni, in estrema sintesi, è garanzia complessiva di un prodotto finale eccellente, non tralasciando aspetti importanti quale l'efficienza della raccolta e la sostenibilità dell'intera filiera olivicola. Supporto agli Olivicoltori: 400 Cestoni Gratuiti e Molitura Rapida
In un'ottica di collaborazione con i propri olivicoltori, FRANTOLIO fornisce gratuitamente 400 cestoni per la raccolta e il trasporto delle olive, assicurando una molitura in tempi rapidissimi. 

Opzioni per la Molitura Biologica: Linea e Cestoni Dedicati

Per chi necessita di una molitura biologica, FRANTOLIO è certificato per questo tipo di produzione, con una linea e cestoni dedicati esclusivamente al biologico

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725